La scuola nel bosco

I bambini vivono la meravigliosa esperienza di trascorrere le giornate nel bosco… tutti i giorni… sempre all’aperto… anche quando piove e nevica…

La Fattoria Didattica La Valverde dal 2015 ospita La Scuola nel Bosco, laboratorio permanente di educazione ambientale. Questa filosofia educativa, dove la natura è considerata l’ambiente di vita, di gioco, di crescita migliore e più salutare per i bambini, è nata in Danimarca ormai più di mezzo secolo fa ed esiste in molti paesi, soprattutto quelli nordici. La sua principale peculiarità è lo svolgimento di tutte le attività all’aperto.

Nell’ambiente naturale i bambini possono trovare tranquillità e dedicarsi per lungo tempo all’osservazione di insetti e altri piccoli animali, hanno la possibilità di vivere tutti i giorni vere avventure, di sviluppare tutti i sensi, soddisfare il loro bisogno di movimento e di incrementare le loro capacità motorie e le proprie forze.

Muoversi in campagna richiede iniziativa personale e stimola la collaborazione e la cooperazione. La capacità di comunicare che sviluppano durante questa esperienza potrà poi essere applicata e utilizzata in altri momenti della vita.

Per bambini da 3 a 6 anni
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.00
attività dalle 9.00 alle 13.00
5 giorni alla settimana, durante tutto l’anno

La scuola nel bosco - La Valverde Verona

Per informazioni e iscrizioni:
www.canalescuola.it/scuolanelboscoverona

Davide Fattori 3406097828

La Scuola nel Bosco su Facebook